Collard-Picard si distingue per l’impiego di grandi botti di rovere e lieviti indigeni.
«Abbiamo sempre fatto così dalla creazione di Collard-Picard (nel 1996). È una tradizione di famiglia e i nostri genitori/nonni facevano lo stesso. Utilizziamo le grandi botti di rovere come fermentatori perché consentono una piccola micro-ossigenazione nei vini durante tutta la vinificazione»
Il prossimo 31 marzo 2025, la prestigiosa cantina Donna Olimpia 1898 a Bolgheri ospiterà Great Wines 2025, un evento esclusivo dedicato ai professionisti del settore Horeca e delle enoteche, organizzato da Philarmonica Distribuzione.
Dal 1836, la cantina Gustave Lorentz rappresenta una delle realtà più prestigiose dell’Alsazia, celebrata per la produzione di vini gastronomici che esaltano la cucina di alto livello. Quest’anno, la cantina sarà tra i protagonisti di Great Wines 2025, l’evento organizzato da Philarmonica Distribuzione, che si terrà il 31 marzo 2025 presso Donna Olimpia 1898 a Bolgheri. Un’occasione esclusiva per ristoratori ed enotecari di scoprire l’eleganza e l’autenticità dei vini alsaziani.